TRGET
Trget è un piccolo villaggio dei pescatori, situato nella baia di Rasa sulla costa orientale dell’Istria. Il piccolo numero di abitanti di Trget è occupato nel settore della pesca e della vela e una parte anche in agricoltura (olive, uva). Il suo nome deriva dal latino “traiectum” che significa trasportare persone e peso da una parte del canale all’altro. Il villaggio ha fatto rivivere alla fine del 19° secolo, quando nelle sue vicinanze è stato costruito un porto per la spedizione del carbone (Brsica). Trget è oggi un risorto tranquillo che offre un soggiorno piacevole e rilassante per suoi abitanti e per i loro ospiti. Si trova a solo 20 km di distanza dall’aeroporto di Pula (circa 15 minuti in auto) e vicino i risorti turistici di Rabac e Labin.
Posto parcheggio è disponibile nella base. Un piccolo negozio di alimentari si trova accanto al parcheggio nella marina e il supermercato si trova a Labin. La stazione di carburante più vicina si trova sull’isola di Cres (ACI marina).
Rotte:
1) Trget – Cres – Punat (isola di Krk) – Rab – Ilovik – Susak – Trget
2) Trget – Medulin – Pula – Fazana – Rovinj – isole di Brioni – Premantura – Trget
3) Trget – Cres – Unije – Ilovik – Silba – Olib – Molat (baia Bozava) – Telascica – isole di Kornati, Piskera – Veli Iz – Zadar – Molat – Simuni (isola di Pag) – Mali Losinj – Rabac – Trget