VRSAR
Vrsar è un noto centro turistico situato sulla costa occidentale dell’Istria vicino al famoso canale Lim. Si trova a 25 km da Rovigno e a 45 km da Pola (dov’è l’aeroporto più vicino). Davanti a Vrsar è uno degli arcipelaghi più belli con 18 isolotti disabitati ricoperti di vegetazione mediterranea. Gli alberghi della città sono situati vicino al mare, lungo le spiagge, e i campeggi di Vrsar sono famosi nel tutto il mondo; particolare il campeggio per nudisti Koversada, che è il più grande località per nudisti in Europa.
Marina Vrsar è aperta tutto l’anno. Si trova nel lato nord del porto ed è protetta dall’isola di St. Juraj e una diga lunga 160 m. Ci sono 220 ormeggi e altri 40 posti a secco. Tutti hanno approvvigionamento idrico ed elettrico. I servizi includono una reception, albergo, ristorante e caffè / bar, servizi igienici, stazione di benzina, parcheggio e negozi; gru (35 t), ormeggi a secco e riparazioni.
Rotte:
1) Vrsar – Rovinj - Pula – Mali Losinj – Rab – Ilovik – Pula – Brijuni – Vrsar
2) Vrsar – Pula – Mali Losinj – Rab – Punat (isola di Krk) – Pomer, Pula – Fazana – Vrsar
3) Vrsar – Veruda, Pula - Unije – Molat – Iz – Zut – Zadar – Simuni (isola di Pag) – Osor (isola di Cres) – Rabac - Medulin - Brijuni – Rovinj – Vrsar