SIBENIK
Sebenico è una città pittoresca nel centro della costa Adriatica Croata. Il fiume Krka, uno dei più belli in Croazia, sfocia in Sebenico. La baia della città si apre verso il mare aperto e le isole attraverso un canale stretto e curvato. Nella regione di Sebenico ci sono il Parco Nazionale Krka con bellissime cascate e il Parco Nazionale Kornati con le sue famose isole e isoletti. I mezzi di trasporto più importanti sono gli autobus e treni che guidano a Zagabria e Spalato. Il traffico aereo passa attraverso l’Aeroporto Spalato (distanza di 45 km) e Aeroporto Zara (distanza di 50 km). La città e la sua vicinanza offrono la possibilità di alloggio in alberghi, camere private e appartamenti. C’è anche un centro per charter nella marina Mandalina e marina Zaton.
Marina Mandalina si trova nella baia di Sebenico, sulla penisola di Mandalina. La marina è situata a 10 minuti con auto dalla autostrada e 40 minuti con auto dall’aeroporto Zara e Spalato. È aperta tutto l’anno e ha 200 ormeggi in mare insieme con altri 200 in terra. Ci sono anche un grande parcheggio, ristorante, supermarket, docce e WC, workshop e stoccaggio. Gli impiegati della marina saranno lieti ad assistere a tutti gli ospiti e clienti che stanno iniziando il loro charter da questo luogo incantevole sul mare Adriatico.
Marina Zaton si trova alla costa settentrionale di Sebenico, a 10 km di distanza dalla città. Zaton è un piccolo posto della Dalmazia, circondato da colline. È situato nella baia tranquilla del canale che collega il lago di Prokljan con il golfo di Sebenico.
Rotte:
1) Sibenik - Skradin - Vodice – Telascica, Parco Nazionale Kornati - Zlarin - Primosten - Trogir – Split – Rogoznica – Sibenik
2) Sibenik – Rogoznica – Bol – Hvar – Primosten – Parco Nazionale Kornati – Murter – Sibenik
3) Sibenik - Tijasnica (isola di Tijat) – Hramina (isola di Murter) − Murter – Soline (isola di Pasman) – Iz Mali (isola di Iz) − Molat − Ilovik - Mali Losinj (isola di Veli Losinj) – Premuda – Sakarun bay (isola di Dugi Otok) − Bozava (isola di Dugi Otok) - Rava - Sali (isola di Dugi Otok) – Baia Lojena (isola di Levrnaka) − Piskera (isola di Panitula) - Zakan (isola di Ravni Zakan) – Baia Stupica (isola di Zirje) − Primosten − Zlarin − Skradin − Sibenik