ROVINJ
Rovigno è uno dei centri turistici sulla costa occidentale della regione d’Istria. Proveniente dal mare, Rovinj si possa riconoscere per il campanile della Chiesa St Eufemia che sorge sulla collina al centro della penisola.
La città ha l’ACI marina Rovinj che si trova nella parte sud-orientale del porto ed è protetta dai venti dall’isola di St. Katarina. È molto vicino al centro della città (a solo 1 km) ed è circondata da boschi di pino. La marina è aperta tutto l’anno. Ha 386 ormeggi e 40 posti a secco per le barche. Tutti gli ormeggi hanno approvvigionamento idrico ed elettrico. ACI marina Rovinj ha una reception, ufficio di cambio, ristorante, servizi igienici e docce, negozio di riparazioni, ampio parcheggio, negozi alimentari e di equipaggiamento nautico. La stazione di benzina più vicina è a solo 0,3 NM dalla marina.
Rotte:
1) Rovinj – isole di Brioni - Medulin – Osor – Orjule - Susak – Unije - Cres - Rabac – Pula - Rovinj
2) Rovinj – Pula, Veruda – Cres – Unije – Susak – Silba - Ilovik – Medulin – Brijuni islands – Fazana – Rovinj
3) Rovinj - Pula - Cres – Unije - Ilovik - Silba - Olib - Molat (baia Bozava) - Telascica – Parco Nazionale di Kornati, Piskera- Veli Iz - Zadar - Molat - Simuni (isola di Pag) - Veli Losinj - Rabac - Medulin – isole di Brioni - Rovinj