PRIMOSTEN
Piccola città, situata a 30 km sud da Sebenico, su un’isola che fu colmata 500 anni fa, così la gente potrebbe avere il collegamento con la terraferma e i loro campi. È circondato con sette isole piccole ed è veramente un dono dalla natura. Con le sue case in pietra, chiese e stradine Primosten mostra l’equilibrio perfetto tra il passato e il presente. Oggi, Primosten è una destinazione turistica importante con una grande offerta di alberghi, ristoranti, caffetterie, belle spiagge e con mare cristallino.
Due chilometri dal centro di Primosten in una baia pittoresca, circondata da vigneti del vino rosso famoso Babic, si trova la marina Kremik.
Questa marina è sicuramente una delle marine miglior protette sull’Adriatico. Ci sono 400 ormeggi nel mare e 150 a secco. Alcuni dei servizi della marina sono: reception, ristorante, negozio, negozio di equipaggiamento nautico, servizio tecnico con un workshop complesso, pompa benzina e il servizio taxi. Questo è un punto di partenza ideale per tutti quelli che atterrano sull’aeroporto di Spalato che si trova a solo 30 km come anche per tutti quelli che vogliono visitare il Parco Nazionale di Kornati, che si trova a solo 30 NM.
Rotte:
1) Primosten – Maslinica (isola di Solta) – Komiza (isola di Vis) – città di Vis – isole Pakleni - Hvar – Milna (isola di Brac) - Rogac (isola di Solta) - Split – Ciovo - Trogir - Drvenik – Rogoznica – Primosten
2) Primosten - Sibenik – Skradin (Parco Nazionale di Krka) – Piskera (isole Kornati) – Telascica - Sali – Biograd – Zut (isole di Kornati) – Vodice – Primosten
3) Primosten - Marina – Vis – Hvar – Korcula - Makarska – Supetar (isola di Brac) – Rogoznica - Primosten