MALI LOSINJ
Mali Losinj è una piccola città e destinazione turistica nella parte sud-est di una baia ben protetta sull’isola di Losinj.
È una città marinara che divenne il centro dell’arcipelago nel XIX secolo.
La scoperta delle influenze terapeutiche del clima dell’isola e lo sviluppo del turismo hanno segnato l’inizio di una nuova era nella storia di Mali Losinj. La marina locale è aperta tutto l’anno. Si trova sul lato nord-est del porto di Mali Losinj, tra la banchina per le navi passeggeri e il canale di Privlaka (ha una profondità di 3 m e una lunghezza di 6 m e ha un ponte che si apre a 09:00 e 18:00 h). Ci sono 150 ormeggi per barche fino a 20 m. Mali Losinj è facilmente raggiungibile in macchina. C'è una linea regolare di traghetti da Brestova a Porozina, quindi il modo più semplice è imbarcarsi su un traghetto a Brestova, sbarcare a Porozina sull'isola di Cres. Mali Losinj si trova a 80 km da Porozina.
Le strutture della marina includono: la reception, le connessioni di acqua ed elettricità per tutti gli ormeggi, docce e servizi igienici, un ristorante, caffetteria/bar, lavanderia, negozio e distributore di benzina.
Rotte:
1) Mali Losinj – Mandre – Lun – Rab – Lopar – Baska - Krk – Malinska – Rijeka – Predoscica – Cres – Martinscica – Osor – Mali Losinj
2) Mali Losinj – Ilovik – Ist – Premuda – Unije - Pula – Brijuni – Susak – Mali Losinj
3) Mali Losinj – Molat – Zverinac – Sali – Zlarin – Vodice – Stomorska (isola di Solta) – Hvar – Stari Grad (isola di Hvar) – Bol (isola di Brac) – Milna (isola di Brac) – Split – Trogir – Sibenik – Skradin (Parco nazionale Krka) – Zadar – Rab – Rijeka – Cres – Mali Losinj